Il Broker eToro è affidabile?

Tra i molti broker di trading online che vi sono sul mercato uno di quelli che si è sempre contraddistinto è il broker eToro, molte persone si chiedono se sia affidabile oppure no, di seguito vi parleremo di questo broker in modo approfondito, per rispondere a tute le vostre domande.

Prima di proseguire volgiamo rispondere alla domanda fulcro dell’articolo, ovvero se il broker eToro sia affidabile oppure no, la risposata è si.

Questo broker è uno dei migliori sia in termini di sicurezza che di prestazioni, iscrivendosi ad eToro si potrà fare trading su molti Asset e sul mercato azionario, con la possibilità di fare trading CFD sulle Azioni Amazon.

Oramai sono molti anni che eToro è presente sul mercato e milioni di persone ogni giorno fanno dei proficui investimenti tramite questa piattaforma, inoltre eToro ha vinto negli anni anche molti premi per le sue innovazioni, possiamo citare il Social trading ma di questo argomento ne parleremo più avanti.

Parlando di affidabilità il broker eToro è certificato dalla CySEC numero 109/10.

Ma non solo perché eToro segue le linee guida sulla tutela dei dati sensibile e tutti depositi e i prelievi passano dai migliori circuiti.

Il broker eToro e il Conto Demo

Il broker eToro per iniziare offre la possibilità di accedere alla piattaforma tramite il conto demo.

Il conto demo è un conto prova gratuito che simula in modo realistico il trading, con il conto demo si possono svolgere tutte le attività senza però doversi preoccupare di poter perdere i propri avere.

La registrazione al conto demo di eToro è molto semplice, vi basterà recarvi sul sito e cliccare sul pulsante registrati, dopo la compilazione di un breve form entrerete a far parte del magico modo di eToro e il broker una volta completata la registrazione vi accrediterà immediatamente sul vostro account dei soldi virtuali da utilizzare perle vostre contrattazioni.

eToro vi accredita 100.000,00 € virtuali

Il conto demo è molto utile per conoscere la piattaforma e per fare pratica nel campo.

Ciò che rende differente il conto demo di eToro è che potrete imparare anche a fare Social trading, ovvero imparerete a copiare i Top trader di eToro in totale sicurezza.

una volta che vi sentirete pronti potrete passare al conto reale previo il deposito di 200 € e l’inserimento di ulteriori dati personali.

eToro e il Social trading

Il Trading online come abbiamo accennato è un campo molto difficile dove bisogna avere una certa dimestichezza con i mercati e con gli strumenti di analisi tecnica, per ovviare a queste difficoltà eToro ha voluto sviluppare una piattaforma chiamata Social trading, dove i trader possono copiare e riprodurre in totale sicurezza tutte le operazione di Top trader iscritti al programma, vediamo ora il video illustrativo.

Video guida: Come funziona il Social Trading

Il broker eToro per aiutare i trader ha sviluppato una serie di filtri che snelliscono la ricerca dei Top trader, ma se invece si vuole fare trading nel modo classico gli Asset disponili sono moltissimi, vediamoli insieme.

Gli Asset di eToro

Fare trading CFD con eToro è un’esperienza entusiasmante dato che la varietà di Asset disponibili è enorme, potete investire sulle azioni, sulle criptovalute, sulle valute, indici ecc. eToro vi offre una vasta gamma di azioni e molte materie prime tra cui anche l’Oro e il petrolio.

Per investire utilizzerete i CFD che sono dei prodotti finanziari, i quali vi permettono di contrattare su un determinato bene senza acquistarlo ma speculando sul prezzo.